NiKo’s Pit Board: di cosa parliamo

Il Motocross è uno sport duro, fisico ed intenso. Come sanno i piloti di tutti i livelli, lo sforzo richiesto durante la guida è notevole. Resistere durante la gara ad una o più manche, riuscire a dare il 100% per tutti i minuti, non è affatto facile.

motivator834_459181

Negli ultimi anni, grazie anche ad internet, circolano più informazioni sui metodi di allenamento che usano i piloti professionisti: palestra e ciclismo sono i più usati, parallelamente al tempo trascorso in moto. Ma come allenarsi in maniera corretta? Quali esercizi fare con i pesi? Quanti Km macinare in bici? Quante manche fare in allenamento? Come ci si allena in pista?

Come spesso accade, trovare le informazioni non è sempre sufficiente, bisogna anche interpretarle ed applicarle.

Da questa riflessione e dalla mia passione nello studiare, interpretare ed applicare tutte le mille informazioni che si trovano su internet ed in altri canali ( libri, campi di gara, passaparola…. ) è nato il sito “NiKo’s Pit Board”, la pit-board di NiKo, la lavagna da segnalatore di NiKo. Su questo sito voglio creare un piccolo contenitore di idee sull’allenamento in moto, “MX Training” come lo chiamano gli americani, dove poter presentare le mie interpretazioni e magari creare un dialogo con altri che hanno come me conoscienze in merito.

97a8690b0fd730085c3b1c2add0eec25

Per sapere chi è NiKo clicca nel menu in alto su “Chi sono”.

Tutto il materiale presentato in questo sito è da ritenersi puramente informativo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *